Percorri il ponte che unisce persone diverse tra loro, ma che credono in un progetto comune

Forse molti di voi si chiederanno perchè abbiamo pensato di creare una nuova associazione. Le motivazioni sono molte, prima fra tutte dare risposta alle necessità della comunità. Alcuni di voi, con entusiasmo e fedeltà, si stanno già impegnando nelle varie realtà di volontariato presenti sul territorio. Ad esempio, l’esperienza del Piedibus, avviata da poco, ci ha sorpreso per la vitalità e l’adesione di volontari e bambini. Questo donare il tempo in maniera responsabile e con un sorriso ci ha portato a progettare qualcosa di più, una Associazione che riesca ad essere un punto di riferimento per tutte le persone che vogliono percorrere la strada della solidarietà: L’ASSOCIAZIONE IL PONTE – COMUNITÀ SOLIDALE. Siamo infatti convinti che le risorse più belle che questo paese ha, siano le persone, le relazioni, la disponibilità a donare del tempo per gli altri, elementi che nel loro insieme creano la nostra comunità. Una COMUNITÀ dove disponibilità e bisogni si incontrano.

tempo_donato

Una comunità SOLIDALE, perchè costituita da persone che danno e ricevono tempo e attenzioni gratuitamente. Una comunità che può diventare un PONTE, non solo per l’immediata analogia con il nome del nostro paese, ma anche perchè al suo interno si creano legami e collaborazione tra persone e realtà diverse, che operano per il bene di tutti.

Scopri qui quali sono le attività e ambiti di intervento per capire meglio come intendiamo costruire una comunità solidale.

Leggi il nostro statuto per avere maggiori dettagli sull’Associazione.